QUANDO I GIOVANI CONTANO...
Saper coinvolgere e valorizzare i giovani e quanto fanno.
Questo l’Amministrazione Bagnato non ha saputo e non sa farlo.
E’ di questa settimana la notizia che anche quest’anno il Comune non darà l’intero contributo richiesto di 2000 euro, bensì la metà, all’oratorio per le varie e partecipate proposte presentate per l’estate 2011. Si tratta di eventi e tornei ben organizzati da una dozzina di giovani cernuschesi dal mese di maggio a fine giugno e a settembre, occupando buona parte del programma del “Giugno Cernuschese”, come già successo l’anno scorso.
Questi giovani stanno lavorando da diversi mesi per raccogliere premi, contributi e idee e quest’anno hanno voluto reintrodurre “Il palio dei rioni - I giochi di una volta”, per creare un clima di festa in paese, impresa certo non semplice e allo stesso tempo raccogliere fondi per la ristrutturazione dell’oratorio e la realtà del Granaio di Paderno d’Adda.
E qual è la risposta, il supporto che il Comune dà a questa realtà?
Un contributo di 1000 euro all’oratorio e nulla di più.
Non è mera polemica né una strumentalizzazione preelettorale, bensì ribadiamo quanto già detto in Consiglio comunale l’anno scorso, perché per noi è importante.
La nostra risposta è nei fatti, non solo a parole:abbiamo avvicinato e coinvolti giovani in modo serio e determinato e continueremo a farlo. Se vogliamo innovare, dobbiamo puntare su di loro e dar loro una mano, un appoggio, un sostegno e non solo economico.
E’ tempo di scegliere! E tu vuoi un paese nuovo o la solita monotona routine?